SMOOTHIE AI MIRTILLI E BANANA CON SEMI DI CHIA

DELIZIOSO E RINFRESCANTE: ECCO LA RICETTA DELLO SMOOTHIE LIGHT VIOLA!

Lo Smoothie ai mirtilli è una bevanda fresca, gustosa e ricca di proprietà benefiche: con l’aggiunta di banana e semi di chia diventerà super goloso e salutare, ideale per una colazione vitaminica ma anche ottimo come spuntino energizzante e refrigerante!
Puoi scegliere di surgelare la frutta precedentemente, per ottenere uno Smoothie super fresco e più corposo!
Questa è una ricetta molto semplice e veloce, le dosi impiegate sono indicative e puoi variarle a seconda dei tuoi gusti; la densità finale dello Smoothie dipenderà dalla quantità di frutta o di yogurt che aggiungerai.

smoothie-ai-mirtilli-e-banana-con-semi-di-chia-universo-donna

INGREDIENTI  

  • 190 gr di mirtilli freschi (o congelati)
  • 1 banana matura (non marrone)
  • 180 gr di yogurt bianco senza zucchero (puoi aggiungere yogurt vegetale o, in alternativa, del latte sia vaccino che vegetale ma otterrai uno Smoothie meno denso)
  • 2 cucchiaini di semi di chia
  • 2 cucchiaini di miele (facoltativo)
  • estratto di vaniglia (facoltativo)

HOW TO: PREPARAZIONE DELLO SMOOTHIE MIRTILLI E BANANA

Lava i mirtilli e taglia la banana a rondelle se desideri surgelarla (fallo almeno 3-4 ore prima di preparare lo Smoothie).
In un frullatore versa i mirtilli, la banana, lo yogurt (o il latte), il miele e una punta di cucchiaino di estratto di vaniglia. Mixa tutto col frullatore; una volta ottenuto un composto bello liscio e corposo puoi versarlo nei bicchieri.
Ora puoi aggiungere i semi di chia e qualche condimento particolare, come scaglie di cocco, granella di nocciola o muesli e pezzi di frutta a piacere, e servi subito con una cannuccia!