SOFT BABY BOOMER: IL NUOVO NAIL TREND 2022

MANICURE DELICATE E SEMPRE ELEGANTI

Ami avere le mani in ordine, magari con un delicato e naturale velo di eleganza che possa rendere la tua manicure impeccabilmente chic e adatta a ogni occasione?
Le unghie Soft Baby Boomer fanno al caso tuo: una tendenza 2022 della quale, una volta provata, non potrai più fare a meno!
Nonostante indichino di fatto la stessa tipologia di manicure, la tecnica delle Soft Baby Boomer si differisce e risalta nel mondo nails in quanto declinazione molto più tenue e delicata del ben noto Baby Boomer.
Come le classiche unghie Baby Boomer, infatti, anche le “Soft” nascono dalla tecnica dello sfumato e danno vita a manicure molto naturali, dall’allure romantico e fiabesco.
Ed è proprio quest’aria dreamy che la rende una delle manicure più gettonate per cerimonie, prima fra tutte quella del matrimonio!
Un altro punto di forza che rende interessante questo tipo di manicure è la sua incredibile capacità di adattarsi ad ogni lunghezza e forma di unghie, da quelle ovali o a mandorla fino a quelle più squadrate come la squoval, la coffin e la square.

L’effetto più classico delle Soft Baby Boomer si ottiene utilizzando smalti bianchi e rosa, ma si possono creare delicatissime e romantiche Soft Baby Boomer anche con normalissimi smalti colorati o con l’ausilio di spettacolari brillantini luccicanti!
Per ottenere unghie Soft Baby Boomer lucidissime e sempre ben curate è più indicato ricorrere al semipermanente o al gel, grazie ai quali l’effetto finale che si ottiene risulta visivamente molto più brillante e duraturo rispetto a una manicure con smalto classico.

HOW TO: COME FARE L’EFFETTO SOFT BABY BOOMER

Per realizzare la versione classica delle unghie Soft Baby Boomer ti serviranno un aerografo oppure una spungna o un pennello per sfumature, uno smalto rosa, uno bianco e un top coat lucido.
Per quanto riguarda il rosa, sentiti libera di scegliere la tonalità che preferisci, anche in base alla tua carnagione e ai tuoi gusti personali: puoi fare delle Soft Baby Boomer partendo da un rosa confetto, rosa Barbie oppure utilizzando rosa più vicini all’incarnato, come un rosa cipria, antico o rosa nude tendenti al beige.
Il procedimento è molto simile a quello del Baby Boomer, l’importante è che la sfumatura tra i due colori sia impeccabile, ben realizzata e molto delicata: si parte dalla base rosa, che va stesa perfettamente, poi si sfuma lo smalto bianco attenuando il tradizionale french in modo molto delicato, utilizzando lo strumento che preferisci.
In ultimo, va sigillato tutto molto bene con un top coat, preferibilmente effetto glossy, per un risultato davvero top!
Il risultato che si ottiene è un delicato effetto degradè, una nail art molto fine ed elegante perfetta per chi ama manicure raffinate molto naturali e sobrie.
Come per la base rosa, anche per i sigillanti vale lo stesso: si possono usare smalti dal finish lucido, anche quelli contenenti minuscole piccole pagliuzze iridescenti, oppure top coat opachi dall’ effetto matt.

SOFT BABY BOOMER COLORATO E NAIL ART

Come per molti altri nail designs, è possibile rivisitare e personalizzare anche il Soft Baby Boomer per differenziarti e sentirti unica, l’importante è non intaccare il mood essenziale e chic tipico di questa tipologia di manicure.
Poter personalizzare la manicure consente di sentirsi sempre a proprio agio: le possibilità, infatti, sono davvero molte, potresti creare un Soft Baby Boomer colorato, abbinando al classico bianco o al rosa un altro colore (possibilmente tenue) come i collori pastello, o aggiungere degli strass e sfumature di brillantini.
Un altro modo per rendere più fantasiose le tue unghie Soft Baby Boomer potrebbe essere quello di impreziosirle aggiungendo, su una o più dita, decorazioni particolari come nail art floreali e grafismi astratti come pois e righe, se fatte poi in bianco gesso potrebbero dare un piacevole twist alla tua manicure!
Anche glitter, perline, strass e accenti chrome (come le decorazioni in foglia d’oro o d’argento o gli inserti di nail art in metallo 3D) potrebbero rendere la tua manicure romantica molto più ricercata e glam!