SOLIDARIETÀ ALL’UCRAINA DURANTE L’XBOX GAMES SHOWCASE

Microsoft ha dedicato un segmento dell’Xbox Games Showcase Extended alla guerra in Ucraina mettendo in evidenza uno degli uffici direttamente interessati ad essa, ovvero lo studio GSC Game World situato a Kiev, protagonista dello sviluppo del noto videogioco Stalker 2. Il diario degli sviluppatori del GSC ci fa vedere come le vite degli sviluppatori e il loro lavoro sono stati influenzati dall’inizio della guerra.

Il segmento mostra la cultura dell’ufficio GSC prima dell’inizio del bombardamento di Kiev, seguito dalle conseguenze distruttive. Descrive in dettaglio gli sviluppatori che hanno dovuto abbandonare le loro case o rifugiarsi nei corridoi per continuare a lavorare e altri che hanno perso i loro animali domestici. Lo stesso edificio degli uffici dell’SGC, situato a Kiev, è stato abbandonato.

Alcune immagini dell’incredibile videogioco Stalker 2, in continuo sviluppo anche durante la guerra attuale in Ucraina:

La parte più sorprendente del segmento potrebbe essere quella degli sviluppatori che parlano delle loro vite direttamente alla telecamera. L’animatore Oleksandr Levchenko descrive l’orribile sensazione di perdere il contatto con i suoi genitori. Altri vengono ripresi con armi vere, impugnate per difendere il paese. Il video termina dicendo che ci sono molte più storie realizzate dallo studio ma alcune non possono essere condivise per motivi di sicurezza.

“Mi chiamo Max, sono un designer narrativo del videogioco Stalker 2”, dice Maksim Hnatkov, vestito con una tuta da lavoro e armato di fucile. “Dopo la nostra vittoria, tornerò al gioco“.

Il video termina promuovendo United 24, un’iniziativa di supporto ucraina avviata dal presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy.

Molti sviluppatori di giochi hanno espresso dichiarazioni di solidarietà e sostegno all’Ucraina.

Fonte: GameSpot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *