IDRATANTE, LENITIVO E..SCINTILLANTE!

Una ricetta davvero gustosa, questa del doposole prolungatore dell’abbronzatura: applicata dopo l’esposizione solare, questa lozione rivitalizzante nutrirà la vostra pelle reidratandola, lenendo eventuali rossori e rendendola più tonica ed elastica.
Ma c’è di più, aggiungeremo al doposole un ingrediente particolare che gli permetterà di rendere dorata e luccicante la vostra pelle: la Mica Dorata!
Un minerale che sembra davvero polvere d’oro, la Mica Dorata conferisce lucentezza ai prodotti cosmetici in cui è impiegata e dona proprio quell’effetto “glowy gold skin” che stiamo cercando per risaltare ancora di più durante le nostre vacanze estive o per illuminare la nostra pelle dopo le ferie!
PELLE DORATA: ECCO COSA CI SERVE

- dispenser da 100 ml
- 90 gr di Gel di Aloe Vera
- 5 gr di Olio di Jojoba
- 5 gr di Olio di Carota
- 2 gr di Mica Dorata
- 5 gocce di O.E. di Camomilla
- 5 gocce di O.E. di Patchouli
DOPOSOLE SCINTILLANTE: ECCO LA RICETTA

La ricetta per la nostra lozione super luccicante è davvero molto semplice: in una terrina mischiate 90 gr di Gel di Aloe Vera con 5 gr di Olio di Jojoba e 5 gr di Olio di Carota, che intensificherà la pigmentazione dell’abbronzatura.
Amalgamateli bene, poi aggiungete 5 gocce di O.E. di Camomilla, lenitiva e addolcente, con 5 gocce di O.E. di Patchouli, un olio tonificante e stimolante, dal profumo piacevolmente rilassante e afrodisiaco.

A questo doposole rivitalizzante aggiungete 2 gr di Mica Dorata, miscelate e versate il tutto in un contenitore possibilmente dispenser.
La vostra profumatissima Sparkling skin lotion è pronta!
Spalmatela sul corpo per un intrigante effetto glamour, magari prima di un bel party in spiaggia o di una romantica passeggiata al chiaro di luna..!
Questo doposole non solo renderà la vostra pelle luminosamente vellutata e idratata, ma arricchirà anche la vostra abbronzatura rinforzandola e intensificandola!
Troverete altre ricette per creare lozioni doposole, oli abbronzanti e creme solari nel nostro blog!
Foto di Nadia Itani da Pixabay