SPRING NAIL DESING 2023

 E’ il momento di introdurre novità, ariosità e luminosità alle decorazioni unghie: l’inverno si sta ormai allontanando, lasciando spazio alla bellezza ispiratrice di questa primavera 2023!
Con l’avvento di giornate più calde e solari è normale desiderare un cambiamento e portare qualcosa di nuovo e interessante alla propria immagine, non solo per l’abbigliamento e gli accessori, ma anche per il design delle unghie!

Lo stile da preferire è quello della semplicità: sulla scia delle tendenze nails di questa nuova stagione è importante rendere la propria manicure primaverile il più leggera e naturale possibile, sia per quanto riguarda la forma e la lunghezza delle unghie, sia per i colori e i design da scegliere.
Gli spring nail trend 2023 sono pieni di sorprese scintillanti e idee originali, sebbene le tecniche utilizzate e i vari design da considerare siano già saldamente affermati nel settore delle unghie, come le nail art floreali, con farfalle, french manicure di vario genere, la tecnica ombrè e le milky manicure in ogni loro variante, fra le più richieste e sempre preferite dalle fashioniste!

Indipendentemente dal tipo di manicure primaverile che scegli e dallo stile che desideri ottenere, la cosa più importante da considerare è la tavolozza dei colori da scegliere: puoi prendere in considerazione colori pastello come menta, bianco, grigio chiaro, malva, giallo chiaro, rosa confetto, azzurro cielo, pesca, turchese, cobalto, il rosa in tutte le sue tonalità, il rosso Viva Magenta di Pantone 2023 e molti altri colori ispirati alla terra e alla natura.
Una manicure primaverile elegante e sofisticata prevede indubbiamente una predominanza di tonalità nude o pastello, non troppo luminose ma comunque calde e colorate, ma sentiti sempre libera di scegliere i colori che più senti tuoi!

FRENCH MANICURE PRIMAVERA 2023

La French Manicure 2023 si divide fra scintillanti effetti di luce e lunette sobrie delicatamente sfumate.
Continuano ad essere amatissime le classica French, da quelle bianche a quelle declinate in nuance originali e tonalità glowy con glitter più o meno vistosi.
Molto richieste anche le versioni sfumate, come la Baby Boomer normale e quella inversa, anch’esse con l’utilizzo di elementi decorativi sparkling fra cui polveri perlacee, chrome e glitter di varie dimensioni.
Possono interessarti i nostri BABY BOOMER INVERSO TUTORIAL e TUTORIAL MANICURE DEGRADE’.
Non solo glitter scintillanti però, un altro trend 2023 si sta facendo largo nel mondo delle nails: parliamo della Vanilla french manicure, un’alternativa diversa per chi si è stancata delle french bianche, colorate, fluo o rosa confetto.

Nail art dolce e versatile, adatta ad abiti sia eleganti che sportivi, la Vanilla french prende vita dalla già conosciuta french classica ma, al posto del bianco gesso, utilizza un bianco leggermente più sporco e più neutro, che crea un disegno più morbido sulle dita.
Il suo colore leggermente vanigliato (da cui prende il nome) si diffonde sulle unghie creando un effetto più sfumato e meno evidente fra la base e il sorriso chiaro.
Come si ottiene? E’ molto semplice: devi dipingere prima il sorriso sulla punta delle dita e poi passarci sopra uno smalto nude, in modo tale da rivestire l’intera lamina ungueale e ottenere una french delicata e quasi sfumata.
Per delle unghie ancora più particolari e appetitose puoi aggiungere l’effetto perlato, ottenendo così una French manicure vanigliata e glassata!

FLOWER & BUTTERFLY NAILS

Cerchi una manicure sofisticata e romantica, che porti freschezza e originalità al tuo look?
Le nail art floreali sono la tendenza del momento!
Coloratissimi e diversissimi fra loro, i motivi floreali restano fra i trend preferiti dalle fashoniste: riccioli decorativi di lusso, tulipani, rose, viole, margherite, boccioli delicati e ramoscelli sottili sono dettagli ispirati al mood fairy tipico della stagione primaverile.
Anche vivaci e coloratissime decorazioni di nail art con delicate farfalle svolazzanti possono rendere il tuo look più dreamy e romantico di quanto tu possa immaginare!
Può interessarti il nostro semplicissimo YELLOW BUTTERFLIES NAILS | TUTORIAL!

MANICURE SCINTILLANTI

Ancora alla ribalta le unghie olografiche e glowy: raffinate e di grande effetto, le glazed manicure nei toni dei nude con una glassatura perlata a effetto specchio e dal finish iridescente spopolano sul web. 
Uno dei maggiori trend per le unghie 2023 sono infatti le fantastiche sfumature iridescenti e sparkling, a seconda del finish desiderato, di unghie sempre più lucide e luminose.
Puoi ottenere questo effetto con della semplice polvere nail art, da quella cromata a quella perlacea effetto aurora, che consentono di ottenere nail art specchio molto belle e particolari.
Glitter, strass, cristalli preziosi e paillettes, con l’ausilio di nail foil cromati, nail flakes olografici, foglie d’oro e inserti metallici su semplici basi neutre: ecco cosa ti serve per creare infinite varianti di manicure scintillanti e lussuose!

MINIMAL & GEOMETRIC NAIL ART

Eleganti e sofisticate, le nail art che esprimono forme geometriche e astratte creano manicure dallo stile minimal e ricercato, adatto alla vita di tutti i giorni, così come per feste e celebrazioni se aggiunto qualche scintillio in più!
Per una manicure astratta e/o geometrica primaverile alla moda dovresti preferire le tonalità più trendy del momento anche se, per andare sul sicuro, ti consigliamo di scegliere sempre fra colori nude, lattiginosi e gli smalti pastello come pesca, turchese, giallo, pistacchio, rosa, azzurro, milky mint ecc . 
Per la nail art astratta e/o geometrica puoi scegliere fra moltissime forme e immagini, come macchie, schizzi, triangoli, cerchi, quadrati, punti e strisce, combinandoli abilmente fra loro!
Puoi arricchire i tuoi disegni con decorazioni aggiuntive luminose, come le strisce adesive cromate, polveri effetto specchio, nail foil, glitter e strass luccicanti o perline preziose per ottenere la manicure primavera 2023 più originale dell’anno!

MANICURE ANIMALIER

Un altro trend della primavera 2023 è lo stile animalier, sempre cool e versatile, in grado di decorare una manicure eccentrica così come una più sobria ma raffinata!
Pitonato, zebrato, leopardato, muccato, tigrato.. le opzioni sono molte, sta a te scegliere la stampa che più si adatta ai tuoi bisogni e la tecnica più semplice per realizzarla, fra adesivi, nail foil e stamping!