Ecco l’estate arrivare, il caldo che si fa sentire e la voglia di fare mille cose all’aperto, quindi il desiderio di mangiare cose sfiziose, veloci, sane e fresche.
Questo spuntino super salutare ( spuntino se ne mangiate poche porzioni, ma se volete accompagnarli da una buona insalata mista o di pomodori, possono costituire il vostro pranzo o la vostra cena.), vi stuzzicherà sicuramente, con questo sapore molto fresco, creato dall’avocado mescolato al limone, la cipolla triturata, tutto arricchito dal tonno e accompagnato dal pane di segale.
Provatelo e sicuramente ne terrete conto per i vostri spuntini veloci, divertenti, nutrienti e salutari.
Ingredienti per 2 persone
- 3 fette di pane di segale
- 1 avocado
- 250 g di tonno sott’olio
- mezzo limone
- 1/2 cipolla bianca tritata
- qualche fogliolina di prezzemolo tritate
- sale, pepe
Preparazione
Prendete l’avocado, tagliatelo a metà, ruotate le due calotte che si sono formate affinchè una parte si stacchi dall’altra e dal nocciolo interno e scavate via la polpa aiutandovi con un cucchiaino.




- Con l’aiuto di una forchetta schiacciate la polpa dell’ avocado facendola diventare cremosa.
- Aggiungete alla crema di avocado la cipolla e il prezzemolo tritati, condite col mezzo limone spremuto e regolate il sapore con un pizzico di sale e pepe.
- Prendete le vostre fette di pane di segale, tagliatele a metà ( o lasciatele grandi, come preferite ), guarnitele con la crema all’avocado insaporita e ricoprite la superficie con il tonno sott’olio sbriciolato.
- Adagiate le fettine del vostro spuntino in un piatto da portata, abbellite con qualche pezzettino di cipolla e qualche fogliolina intera di prezzemolo e servitele insieme ad un’insalata mista o di pomodoro, condita con olio, sale e origano.



A tutti Buon Appetito !!!!!!!