STRESS DA RIENTRO DELLE VACANZE?? RINFORZA IL CUOIO CAPELLUTO E COMBATTI LA CADUTA

Massaggiatore per la testa asciutta e bagnata

Nonostante sappiamo che la maggior parte delle volte, ci accorgiamo di perdere più capelli nelle stagioni di transizione (primavera e autunno) in ESTATE molte persone si rivolgono a centri specializzati o ai propri parrucchieri lamentando una caduta anomala e un diradamento di capelli.

In estate chi soffre di capelli può vedere la propria caduta accentuarsi a causa di alcuni fattori che spesso vengono trascurati, ma che influiscono notevolmente sulla salute del nostro cuoio capelluto.

In estate i nostri capelli sono più sfruttati e in particolar modo dal:

  • SOLE: I raggi UVB/UVA oltre a influire sulla salute della nostra pelle agiscono sulla nostra chioma rendendo i capelli sfibrati e deboli. Molte persone dopo l’estate definiscono i loro capelli bruciati dal sole, infatti non per niente suggerisco sempre di portare un capello oppure una fascia per riparare i capelli dal sole;
  • CALDO E UMIDITÀ’: questi due fattori facilitano il prolificare di agenti patogeni sul nostro cuoio capelluto che possono causare micro infezioni e affezioni nella cute;
  • SALSEDINE E CLORO: questi due elementi, presenti nel mare o in piscina, rendono i capelli secchi e aridi dando luogo ad un evidente effetto anti-estetico che rende necessari trattamenti specifici per rinforzare i capelli e idratarli;
  • FREQUENTI SHAMPOO: per eliminare la presenza di cloro e salsedine di solito ricorriamo a frequenti lavaggi dei nostri capelli nel corso della giornata. Utilizzare frequentemente lo shampoo può essere motivo di alterazione del nostro cuoio capelluto rendendola debole e disidratata causando un indebolimento dello stelo del capello concausa della caduta dei capelli;
  • ALIMENTAZIONE: in estate, come è noto, il nostro organismo ha bisogno di molti più liquidi.
    Una cattiva idratazione del nostro corpo può andare ad influire sulla salute dei nostri capelli. Inoltre un regime alimentare squilibrato e povero delle sostanze nutritive fondamentali per la nostra cute può danneggiare i nostri capelli.

RIMEDI CONTRO LA CADUTA STAGIONALE E POST ESTATE

Trattandosi di un processo fisiologico combinato anche allo stress post vacanze, la caduta dei capelli non si può evitare. Tuttavia però, si può contenere aiutando i capelli a rinforzarli internamente ed esternamente.
Prima di tutto seguendo un’alimentazione sana e assumendo vitamine in aggiunta a prodotti specifici per rallentare il processo e stimolando il micro circolo sotto cutaneo con dei massaggi brevi (30 sec sono più che sufficienti).  

QUI SOTTO VI ELENCHERÒ ALCUNI SUGGERIMENTI PER AIUTARE I CAPELLI A RIPRENDERSI DOPO LO STRESS ESTIVO E NON SOLO..VA BENISSIMO ANCHE COME “CURA PREVENTIVA ” DA FARE IN AUTUNNO E PRIMAVERA.

TRATTAMENTI SPECIFICI PER CUOIO CAPELLUTO

Redken, Shampoo fortificante, 300 ml

Purifyng Hair bath – Oily scalp 240 ml

Kérastase Specifique Prevention Shampoo – 250 ml

TRATTAMENTI SPECIFICI PER CAPELLI ASSOTTIGLIATI

OWAY VIVIFYING REMEDY SENSITIVE SCALP TRATTAMENTO PER CUTE SENSIBILE E CAPELLI TENDENTI ALLA CADUTA

shampoo ad azione anticaduta per la perdita di capelli in stato avanzato

TRATTAMENTI SPECIFICI PER CAPELLI DIRADATI O TENDENTI ALLA CADUTA

shampoo delicato,rafforzante e volumizzante a base di Zinco PCA

Oway man nocturnal hair remedy 100 ml
anticaduta rinforzante specifico per uomo da applicare la sera

trattamento fortificante anticaduta in fiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *