SUMMER NAILS 2021: LE MIGLIORI OMBRE’ MANICURE DA COPIARE!

TUTTI I DESIGNS ESTIVI DI TENDENZA PER LE TUE PROSSIME OMBRE’ NAILS!

La tecnica delle ombrè nails attrae molte donne grazie alle sue sfumature morbide e delicate.
I prossimi nail designs estivi prevedono non solo ombrè french classiche o colorate, ma anche audaci varianti con sfumature glitterate sia in verticale che in orizzontale, inotre quest’anno troviamo anche nuovi interessantissimi designs geometrici con sfumature in diagonale!
Sfrutta uno o più colori trendy per questa estate 2021, anche i grintosissimi colori neon, e dai un po’ di movimento alla tua manicure!

OMBRE’ MANICURE 2021: LE TECNICHE PIU’ COOL DELL’ANNO!

SFUMATURA ORIZZONTALE

La versione più classica e popolare della manicure sfumata: si crea una linea di transizione fra un colore e l’altro in orizzontale.
Se cerchi una manicure sfumata adatta a tutte le occasioni, che sia sobria ma al contempo elegante e chic, ti consigliamo quella della french bianca sfumata su una base neutra nei colori dei nude e dei rosa, il classico Baby Boomer tanto amato dalle spose.
Già lo scorso anno hanno riscosso molto successo le french ombrè in versione colorata e , quest’estate, le opzioni più di tendenza vertono verso manicure full color, con fluidi passaggi di colori molto contrastanti fra loro, come quelli da nuance più brillanti o scure verso colori più chiari e dalle tonalità pastello, il tutto spesso impreziosito da nail art o inserti luccicanti su una o più unghie.

SFUMATURA VERTICALE

In questo caso, il design sfumato dell’unghia si stende lungo tutta la sua altezza, in verticale appunto: ecco che vedremo dolci passaggi di colore da destra a sinistra, e non più da sopra a sotto, con un’estensione della sfumatura che spesso non si limita a un dito solo ma a tutta la mano.
Design particolare e insolito, può essere reso più glam e intrigante se vengono aggiunti brillantini e strass, oppure micro paillettes e gocce di pioggia in glossy gel sorprendenti!

MILKY OMBRE’

Favolose e coloratissime ombrè nails con una velatura lattiginosa super trendy, le unghie sfumate lattiginose sono la novità glamour di questo fantastico 2021!
Nail design interessante, delicato e soft; la sfumatura lattiginosa dona alla manicure un’aria un po’ romantica e dreamy.
Molto popolare sui social, ha già una variante molto trendy assolutamente da provare: lo sgargiante e iridescente Baby Boomer inverso!

FRENCH SFUMATE

Come già accennato, il design più classico delle ombè nails è quello della french sfumata, sia quella bianca classica che prende il nome di Baby Boomer, sia quella più grintosa e vivace colorata.
Puoi sfumare in orizzontale la tua french, oppure farlo in diagonale, oppure ancora creare una lunetta pulita e lineare e riempirla di colori minuziosamente sfumati fra loro!
Anche qui, le varianti sono molte e si moltiplicano grazie alla creatività delle nail artist!

OMBRE’ NAILS ARANCIONI

Dedichiamo un piccolo paragrafo alle unghie sfumate arancioni, il colore più amato di quest’estate!
Per una manicure alla moda, vivace ed energica, prova le ombrè nails in arancio: scegli fra le tante nuance di arancione quella che più ti dona e sfumala con uno o più colori, anche glitterati!
Le opzioni sono diverse e dipendono dalla tua creatività e dai tuoi gusti personali!

UNGHIE SFUMATE NEON

Ecco altri colori particolarmente cool in questa fantastica estate 2021: i colori neon e fluo!
Crea luminose e sorprendenti sfumature mischiando armoniosamente queste tinte così energiche e brillanti..per una manicure che non passerà certo inosservata!

OMBRE’ NAILS IN VERSIONE RAINBOW

Il design arcobaleno è un trend indiscutibile dell’estate!
Se ami i colori e vuoi indossare un po’ di gioia e vitalità, la manicure ombre arcobaleno sarà la scelta perfetta!
Scegli più colori e sfumali come preferisci, le opzioni sono molteplici: puoi sfumare un colore diverso per ogni dito, oppure più colori sia in verticale che in orizzontale su ogni singola unghia o solo su un coloratissimo accent nail, oppure sfumare più colori fra loro spalmandoli su tutte le dita della mano!

SFUMATURE SGARGIANTI E IRIDESCENTI

Un altro trend in cui si possono declinare le ombre nails è quello con i glitter e le polveri perlate: perfette su manicure monocromatiche, puoi creare delle graduali sfumature brillanti o perlescenti dal basso verso l’alto o dall’alto verso il basso.
La manicure sfumata con riflessi a specchio risulta completa e carica già di suo, quindi evita di sovraccaricare il design con decorazioni aggiuntive.

Ti piaccono le unghie sfumate classiche ma vuoi dare alla tua manicure un tocco di luce in più?
Puoi integrare e decorare le tue ombrè nails con inserti per nail art iridescenti e sfavillanti come strass, glitter, paillettes o kamifubuki, ma sempre senza esagerare!

DESIGN GEOMETRICO

Nail design sempre cool e originale, quello geometrico, che quest’anno presenta un’interessante novità per le tendenze della manicure 2021-2022: la sfumatura diagonale.
In questa tecnica, le tonalità pastello risaltano particolarmente, anche se quelle più popolari per la stagione estiva sono sempre quelle dai colori più luminosi e vivaci.

OMBRE’ NAILS CON NAIL ART

Molto importanti le decorazioni, che svolgono un ruolo rilevante nella creazione di una manicure sfumata davvero glam!
Le opzioni di design sono davvero molte, da quelle astratte e decorative come gli arabeschi, a quelle foliage e floreali, fino ai mandala e agli animali.

OMBRE’ NAILS CON RIVESTIMENTO A UOVO DI QUAGLIA

Un altro straordinario e scenografico nail trend di quest’anno che si abbina moto bene al design delle unghie sfumate è l’effetto uovo di quaglia.
Parliamo di uno smalto contenente micro glitter o frammenti di gel (solitamente neri) che va steso sull’intera superficie dell’unghia già sfumata, per ricreare lo stesso motivo maculato tipico dei gusci di queste uova, con un risultato finale davvero sbalorditivo e originale!
Se non hai uno smalto simile puoi improvvisare creando piccoli schizzi di smalto nero utilizzando un vecchio pennello o una spazzolina per le unghie!

OMBRE’ MANICURE OPACA

Elegante e di tendenza, il top coat opaco è la finitura perfetta per questo tipo di manicure: l’effetto vellutato contribuisce a rendere la sfumatura delle ombrè nails ancora più omogenea e dolce, armonizzando maggiormente l’intera manicure.

OMBRE’ NAILS GALLERY: LE MANICURE SFUMATE PIU’ TRENDY DELL’ESTATE DAL WEB!