TISANA ALLA ROSA CANINA

La tisana alla rosa canina è un infuso molto utile nei periodi invernali grazie alle sue proprietà antiinfiammatorie, depurative, antiossidanti e immunomodulanti.
Un buon infuso di bacche di rosa canina apporta innumerevoli benefici al miglioramento della circolazione sanguigna, ottima per la prevenzione dei sintomi influenzali e soprattutto nella fase di guarigione aiuta a ripristinare in modo veloce la salute del nostro corpo.
Vediamo insieme in modo più specifico le proprietà di questa bacca e come preparare il suo infuso.

PROPRIETA’ DELLA ROSA CANINA

Foto di Innviertlerin da Pixabay
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay
Foto di Thomas B. da Pixabay

Come abbiamo accennato prima, la rosa canina ha molte proprietà benefiche per il nostro corpo.
Proprietà antinfiammatorie grazie alla sua elevata concertazione di vitamina C, prevenzione di allergie e riniti allergiche essendo un valido alleato contro le alterazioni delle mucose nasali e contro la produzione del catarro.
Quindi se hai tosse, mal di gola e raffreddore la tisana alla rosa canina è quella che fa per te.

Proprietà depurative perché aiuta a stimolare la diuresi e così ad eliminare le tossine.

Proprietà immunomodulanti che in base al bisogno del corpo aiuta la produzione di anticorpi e il funzionamento del sistema immunitario.

  • SENZA ADDITIVI INDESIDERATI E VEGANO AL 100%: Testato in laboratorio per pesticidi, metalli pesanti e microbiologia (vedi foto con certificato di analisi). Senza stearato di magnesio, senza gelatina, aromi, coloranti, stabilizzanti, senza lattosio, senza glutine, senza conservanti, senza OGM (senza OGM)
  • ALTA BIOVERABILITÀ La nostra polvere di rosa canina contiene una grande quantità di ingredienti preziosi come acidi di frutta, oli, magnesio, calcio, potassio e flavonoidi. Uno straordinario principio attivo nei cinorrodi è galattolopide. Vari studi scientifici hanno dimostrato un’influenza positiva di questo farmaco sul dolore articolare e sulla mobilità articolare
  • IMPORTANTE: il bel colore rosso della nostra polvere di rosa canina NaturaForte deriva dal rapporto equilibrato tra la polpa e il contenuto di nucleo, come è normale quando si macina tutta la rosa canina. Se, invece, acquisti polvere di rosa canina che è prevalentemente di colore giallo, come nel caso di molti fornitori, questo indica un’alta percentuale di chicchi che NON corrisponde al rapporto naturale di frutta e chicchi

COME PREPARARE LA ROSA CANINA FATTA IN CASA

Per preparare la nostra tisana alla rosa canina bastano due INGREDIENTI:

  • 300 ml di acqua bollente
  • 2 cucchiaini di rosa canina secca

Scaldiamo in un pentolino l’acqua fino a portarla in ebollizione. Quando arriverà a temperatura spegnere il fornello e versare le bacche essiccate all’interno e lasciarle in infusione 10 minuti, dopodiché filtrate il decotto, dolcificare e consumare.

Riportiamo le ricette così come sono e come le conosciamo. Raccomandiamo sempre di informarsi con il proprio medico o con uno specialista in merito ,come un Erborista, per l’assunzione del prodotto stesso.

Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *