Torta salata per una cena o un pranzo veloce, oppure perchè no anche per un picnic. Facile e veloce e molto gustosa che piacerà a tutti, grandi e piccini. Ecco qui sotto gli ingredienti .
INGREDIENTI:
- Pasta sfoglia rotonda
- 5 patate medio-grandi
- mozzarella per la pizza q.b.
- 1 confezione di prosciutto a dadini
- olio d’oliva
- sale q.b.
PROCEDIMENTO:
Prendete 3 patate sbucciatele, lavatele e tagliatele a dadini. Dopodiché mettete un filo d’olio in una padella e fate friggere le patate con un pizzico di sale finché non saranno cotte. Poi prendere la mozzarella per la pizza e tagliatela a dadini e mettetela da parte. Con le altre 2 patate avanzate pelatele , lavatele e tagliatele a fettine molto sottili e mettete da parte anche queste. Ore passiamo all’assemblaggio.
Ricoprire una teglia da 28 cm con della carta forno e stendere sopra la pasta foglia. Aggiungere un po alla volta tutti gli ingredienti cominciando prima dalle patate fritte a dadini, poi il prosciutto e infine abbondante mozzarella. Fatto questo adagiate le fettine di patata sottile sopra agli altri ingredienti a raggiera, spolverate sopra un po di sale, un po di pepe, del rosmarino ( anche se non è fresco va bene lo stesso) e un filo d’olio. Chiudete i lembi della pasta sfoglia verso l’interno e infornate a forno già caldo ventilato a 180° per 30/40 minuti. Lasciate che la torta si cuocia e voilà! Il gioco è fatto 😉
Buon appetito a tutti! :*
Friggere le patate a dadini Preparare la sfoglia all’interno di una teglia Posizionare gli ingredienti all’interno della torta. Per Prima cosa mettere le patate fritte Poi il prosciutto Poi la mozzarella decorare con delle patate tagliate a rondelle sottili Torta pronta Super gustosa e appetitosa !