UNGHIE PESCA

LA MANICURE DI TENDENZA PER L’ESTATE 2021

Quest’anno le manicure di tendenza sono a tutto colore: dopo i trend delle unghie rainbow e dello smalto arancione è arrivato il momento di osare con altro un colore fresco e vitaminico: fra le nuance più gettonate per le manicure estive 2021 ci sono gli smalti pesca, che quest’anno sono al top della loro popolarità.
Delicate e morbide, le diverse nuance dei pesca sono diventate i nuovi nude per la stagione estiva 2021 grazie ai loro toni neuti e sobri; parliamo di colori luminosi e vibranti ma non eccessivamente accesi come il classico arancione, caratteristiche che li rendono perfetti da abbinare a qualsiasi look e quindi i colori ideali per chi ha diverse necessità particolari di dress code e cerca una manicure estiva elegante e adatta a tutte le occasioni…una ventata di aria fresca per tutte le amanti delle manicure nude!

Dalle sfumature pastello rosate o aranciate fino a quelle corallo più rossastre, passando per tonalità più accese come quelle dei neon, gli smalti pesca sono perfetti per le manicure monocromatiche, dove viene applicato lo smalto su tutte le unghie per creare una manicure monocolore, ma si adattano egregiamente anche alle manicure con nail art, dalle più semplici e minimal a quelle più estrose e stravaganti.
Lo smalto pesca nelle sue tonalità più classiche è adatto soprattutto per chi ha un colorito di carnagione caldo, scuro o medio, perfetto da sfoggiare per le prime calde giornate estive e per esaltare anche le prime tintarelle, mentre chi ha una carnagione più chiara potrà sfoggiare senza paura smalti pesca con sfumature più rosate.

Adatto a qualsiasi lunghezza, lo smalto pesca risulta molto elegante e adatto a occasioni speciali (come cerimonie, matrimoni etc) se applicato su unghie lunghe o medio lunghe, che permettono una scelta maggiore fra le diverse nail art e decorazioni disonibili.
Essendo un colore molto simile alle tonalità nude ma non abbastanza da confondersi e risaltare, il pesca è una base ideale per le manicure con unghie corte.

Per quanto riguarda la forma dell’unghia, questo colore risalta particolarmente su forme a mandorla e ovali, ma sta molto bene anche su forme più squadrate e a ballerina.
Luminoso e frizzante in versione lucida, lo smalto pesca risalta particolarmente con un rivestimento opaco, vellutato e delicato.
Come detto prima, il pesca è lo smalto perfetto per una manicure monoscromatica, ma essendo anche un colore nei toni dei nude può essere facilmente abbinato ad altre nuance:

Nero. Probabilmente è l’abbinamento più frequente: questo classico colore scuro, elegante e chic, evidenzia al meglio disegni o altre decorazioni su basi neutre come quelle pesca.

Bianco. Questa è combinazione vincente, che si rivela sempre molto delicata e raffinata.

Grigio. L’abbinamento grigio e pesca è una soluzione delicata ed originale, che attira l’attenzione.

Rosa pastello. L’abbinamento del pesca ai rosa tenui e delicati è una soluzione molto chic e ricercata, soprattutto se sfumati assieme con la tecnica ombrè.
Beige. Queste tonalità così simili fra loro possono essere combinate perfettamente senza rischi, per una manicure elegante che resta però modesta e tranquilla.

Oro. Sullo sfondo di un delicato colore pesca, la tonalità dorata brillerà in un modo originale e magnetico, dando vita a un design davvero glam e lussuoso.

Puoi provare altre combinazioni di colore, come con il viola, il blu, l’azzurro, il marrone o il rosso.

NAIL ART PESCA: LE IDEE MIGLIORI

Le idee per realizzare una manicure di tendenza con lo smalto color pesca sono davvero tantissime.
La prima cosa che puoi fare per movimentare la tua manicure è giocare col finish, e passare da un sigillante lucido a uno opaco.
Se ti piacciono le unghie semplici ma non vuoi la solita manicure monocromatica puoi optare per delle nail art degradè, applicando differenti tonalità di smalto pesca su ciascun dito, per creare una sfumautra delicata partendo dal colore più scuro a quello più chiaro.
Se invece sei appassionata di nail art con disegni e decori puoi liberare la tua fantasia, ma senza esagerare!

Coloratissime ma sempre con una o più sfumature morbide e vellutate: le ombrè nails pesca sono la soluzione più semplice ed elegante per avere un po’ di movimento sulle dita, soprattutto in versione rainbow!
Anche le Peach manicure con i fantastici disegni psichedelici delle tie-dye nails saranno particolarmente glam per quest’estate!

Come detto precedentemente, il pesca si sposa bene con l’oro, quini una nail art con foglio dorato può essere una soluzione ottimale e glam, in più il foil si presta a diversi modi di applicazione, quindi otterrai sempre un design unico e originale.

Gli inserti iridescenti come paillettes, strass e pietre preziose sono elementi brillanti che mettono in risalto la tonalità ricca e sfaccettata dello smalto pesca. 
Con questi preziosi inserti puoi creare manicure sia luminose e scintillanti che sobrie ed eleganti; se hai delle unghie corte, ti consigliamo di limitare il luccichio a un accent nail su una o due unghie, senza strafare.

Questa è l’opzione di design più tradizionale e semplice ma dal fascino intramontabile: che sia classica o inversa, diagonale o laterale, V-Gap o Chevron, la manicure con french nelle tonalità del pesca risulterà perfetta per qualsiasi situazione, sia lavorativa che per il tempo libero.
Per una manicure d’effetto, vivace e colorata ma facile da realizzare, prova la double french manicure, una doppia lunetta colorata sulla punta dell’unghia da realizzare con due smalti dalle tonalità pesca differenti: puoi creare una linea sottile e delicata o giocare con linee più decise e spesse.

Design ideale per allungare visivamente le dita corte, la manicure a mezza Luna è sinonimo di femminilità e modestia ed è perfetta su unghie corte o medio corte.
Un grande vantaggio di questo nail trend molto amato sui social è che la ricrescita delle unghie si noterà difficilmente.

La manicure con polvere a specchio è adatta a chi desidera farsi notare: le unghie acquisiscono una lucentezza metallica molto chiara e abbagliante, da dosare con cura!

Un’altra nail art sobria e minimal molto popolare è quella geometrica; avrai l’imbarazzo della scelta tra linee, forme astratte o disegni grafici che potrai realizzare sulle tue unghie.

Gettonatissime anche le manicure ispirate al design vintage anni ’60 e ’70 delle swirl nails, con linee astratte e sinuose da realizzare in abbinamento ad altri colori.
In questo caso potrai lasciare il pesca come colore protagonista e abbinargli nuance delicate e soft come il bianco o il rosa pastello, oppure giocare con i colori e accostargli delle nuance a contrasto, come il fucsia, il lilla, l’azzurro e il verde brillante.

Per non sbagliare mai, in estate sfoggia una manicure pesca con nail art estive; le varianti fra cui scegliere sono molte e per tutti i gusti: dalla frutta ai dolci, dagli animali agli oggetti a tema marino, dai paesaggi tropicali ai fiori e le decorazioni foliage, alle iscrizioni fino ai monogrammi, e tutto ciò che la tua creatività ti suggerisce!
Un consiglio: su unghie corte o medio corte, i design migliori sono quelli con figure in verticale in quanto allungano visivamente le unghie rendendo le dita più eleganti.

Originali e sorprendenti, sicuramente da non passare inosservate, queste peach manicure con nail art broken glass!
Decora una o più dita con i foil olografici, e fai riflettere tutta la tua energia positiva anche alla tua manicure!

PESCA MANICURE GALLERY: TANTE IMMAGINI DA CUI FARSI ISPIRARE!