UNGHIE PRIMAVERA 2023: COLORI E TENDENZE

MUST HAVE: MANICURE EFFETTO LIP GLOSS

Le novità per il mondo delle nails questa Primavera 2023 sono molte, a cominciare da una nuova interpretazione di alcuni trend dello scorso autunno-inverno rivisitati con una punta di luce e colore in più!
Sarà infatti ancora l’effetto chrome a dettare legge fra le decorazioni unghie quest’anno, in una versione ovviamente più soft e discreta, assieme a smalti dagli effetti olografici e perlescenti!
Unghie super lucide e raggianti dall’effetto lip gloss, ecco il top trend della nuova stagione: delicati scintillii e riflessi luccicanti da applicare sulle unghie sotto forma di smalto color, finish o inserti di nail art.
Puoi approfittare delle meravigliose polverine cangianti, da strofinare su qualsiasi smalto per un effetto finale perlescente molto tenue e raffinato, così come dei nail foil o dei delicatissimi nail flakes.
Per manicure minimal, molto semplici e alla moda, ti basterà giocare con i finish, puntando sugli effetti glow, perlescenti e metallizzati, capaci di esaltare la bellezza di qualsiasi colore.
Vediamo assieme le forme e i colori predominanti di questa primavera 2023!

UNGHIE 2023: FRA BOYSH MANICURE E NAILS A FORMA DI FRECCIA!

Interessanti novità per quanto riguarda la forma delle unghie nella stagione primaverile 2023: fra le shape irrinunciabili inizia a fare breccia la forma a freccia, o a picco di montagna.
Restano amatissime le unghie a mandorla, le ballerina, le ovali e quelle squadrate, sia corte che lunghe o medio lunghe.
Continua anche la boyish manicure, un trend unghie che include il genere maschile nel favoloso mondo delle nails!

MINIMAL IS COOL!

Per chi ama manicure dai toni neutri e naturali, questo è il momento top: il clean girl beauty trend porta con sè smalti leggeri e quasi trasparenti dai colori soft, molto delicati, tutti tendenti al naturale.
L’idea è quella di sfoggiare unghie perfette e ordinate che sembrino non indossare nulla se non pura luce scintillante: questa primavera 2023, quindi, non mancheranno gli smalti nude impreziositi da luminosi dettagli che catturano la luce facendo risplendere le unghie. 

Discreti e versatili, ottimi per ogni occasione, i colori nude 2023 saranno indossati in tutte le loro sfumature possibili e declinati su tutte le forme di unghie, dalle ovali alle squadrate, sia lunghe che corte o medio lunghe, l’importante è sfoggiare delle spettacolari shining manicure minimaliste!
Il segreto è tutto qui: da un top coat glossy a qualche dettaglio metallico o perlescente fino a qualche “effetto pietra preziosa”: la primavera 2023 ama il richiamo ai gioielli, con nude manicure di lusso, raffinate ed eleganti.

SMALTI PASTELLO 2023: ROSA E LILLA AL TOP!

Con il ritorno delle giornate di sole ecco che tornano anche gli smalti pastellocon colori lattiginosi freschi e solari che spaziano dal più classico rosa confetto alle nuance milkshake dei gialli, arancioni, verdi, azzurri e, in particolare, viola glicine.
Torna l’amatissimo design mismatched con unghie divertenti e mai banali, colorate una diversa dall’altra sempre nei toni pastello del rosa cipria, passando per il verde menta, fino al lilla!
Rifioriscono anche nail design come baby boomer, reinterpretato con inserti floreali o in mood cartoon, e jewel manicure, per unghie creative ma sofisticate che vogliono farsi notare.
Arricchite da dettagli floreali immersi nello smalto lattiginoso che fanno la differenza, i nail look primaverili più cool sono ispirati proprio i fiori e giardini, sfruttando una base colorata che si ispira alla tinte pastello del momento!

SMALTI ROSA E ROSSI 2023: L’ IMPERDIBILE VIVA MAGENTA

Tra gli smalti più cool della stagione troviamo ancora i rosa barbie in tutte le loro sfumature brillanti e, novità Pantone 2023, le unghie Viva Magenta.
Si tratta di un bellissimo rosso sfumato, molto vicino al carminio, dal tono ben bilanciato tra caldo e freddo: lo smalto Viva Magenta si ispira al rosso della cocciniglia, uno dei coloranti naturali più antichi e preziosi dalle caratteristiche forti e brillanti, un colore energetico e vibrante, che rappresenta la modernità e il cambiamento, con l’auspicio di un futuro stabile e rigoglioso.

SMALTI NEI COLORI DELLA NATURA

Senza nulla togliere agli evergreen di sempre, come bianco e nero, sono i colori della natura ad ispirare le nuove tendenze unghie 2023!
Con tonalità come il blu oceano, il marrone fondente, il verde bosco e tante altre ancora, questa tendenza ai colori della terra si era già fatta viva nello scorso periodo autunnale e prosegue durante questa nuova stagione primaverile!
Continueremo quindi a vedere colori ispirati al mondo della naturala nelle loro varie sfumature, da quelle più profonde e intense a quelle più delicate e tenui.