UNGHIE ROSSE ESTIVE

TANTE IDEE DI MANICURE IN ROSSO PER LA TUA ESTATE!

Smalto rosso, il colore passepartout per eccellenza, è un’altro grande trend dell’estate 2021.
Dal rosso corallo a quello fragola e vinaccia, al rosso ciliegia, rouge noir e rosso rubino, questa nuance così versatile, perfetta per ogni tipo di manicure, sarà sempre la scelta giusta per valorizzare il tuo beauty look estivo.
Decisamente molto appariscente e perfetto per le occasioni particolari, è possibile smorzare l’intensità dello smalto rosso se si desidera una manicure chic da portare tutti i giorni, utilizzando un top coat opaco, che attenua l’irruenza energica del rosso donandogli un tono più delicato e vellutato.

La prima cosa da fare è scegliere la nuance giusta per te, quella che possa valorizzare la tua carnagione: perfetto su pelle chiara, il rosso lacca è un colore estremamente brillante e intenso che esalta la femminilità di chi lo porta; se hai un incarnato medio o ambrato, gli smalti perfetti per la tua pelle sono i rossi aranciati, tipicamente estivi e dai riflessi brillanti e quasi dorati; su pelle scura stanno bene tutte le tonalità, ma se vuoi far risaltare al massimo la tinatrella, allora scegli rossi con sottotoni freddi, come il rosso ciliegia o amarena.
I prodotti migliori per una manicure da vacanza, che possano renderla piacevolmente long lasting e anti sbeccamenti, sono gli smalti semipermanenti, decisamente più resistenti di quelli tradizionali.
A questo punto non ti resta che trovare le nail art migliori per rendere la tua red manicure estiva davvero unica e personale.

Lo smalto rosso sta bene con tutti i nail designs più in voga dell’estate, sia con manicure monocromatiche full color che con tutti i tipi di french: dalle classic french, alle outline, alle Chevron, fino alle Side e alle trasversali, per non parlare delle Half Moon, il top in fatto di french per questo 2021!

Molto particolari le versioni sfumate, fra cui fanno un bel figurone le milky nails sfumate in rosso, così come le nuove baby boomer inverse, ma anche una manicure degradè o mismatched potrebbero essere un’opzione intrigante!

Inoltre, se scegli una manicure in gel o semipermanente, disegni e decorazioni non avranno limiti per te: le unghie rosse, infatti, si sposano meravigliosamente sia a strass e cristalli, che ai disegni più artistici o romantici delle nail art estive.

In ultimo, un altro modo pèer vivacizzare la tua red manicure è la scelta del finish: puoi scegliere fra top coat glossati, opachi, a effetto specchio, metallizzati e glitterati.
Vediamo assieme le bellissime soluzioni estive, perfette per le vacanze, che abbiamo selezionato dal web e lasciati ispirare per la tua prossima red manicure!