WINTER NAILS 2021-2022: LE NAIL ART PIU’ GLAM!

TUTTI I NAIL TREND DA NON PERDERE PER LA PROSSIMA STAGIONE FREDDA!

Dalle manicure più delicate a quelle più luminose e vistose, che siano su unghie corte o su unghie lunghe, quest’anno le opzioni di nail art per una winter manicure alla moda saranno tantissime e diversissime!
Fra le nuove idee e le diverse soluzioni trendy a disposizione, troverai sicuramente il design più giusto per te, quindi mettiti comoda e goditi questo fantastico viaggio attraverso lo strepitoso winter wonderland 2021-22 delle nail art invernali!

DECORAZIONI UNGHIE INVERNO 2021-2022: ECCO I TREND DEL MOMENTO!

Per la gioia di tutte, come accennato poc’anzi, non esiste un unico trend da seguire; la manicure più cool per questo inverno 2021-2022 può essere molto diversa: in tonalità chiare o scure, luminose o sobrie, elegante o per tutti i giorni, naturale o raffinata.

Per quanto riguarda la lunghezza e la forma delle unghie, sta a te scegliere: nonostante la popolarità delle unghie taglia XXL e delle manicure affilate, qualsiasi forma e lunghezza sarà perfetta, dalle corte, alle medio-corte fino a quelle lunghe, purchè si uniformino bene alla silhouette delle tue dita!

In fatto di colori, per le nail art invernali della stagione 2021-22 le tendenze alternano quelle classiche a tinte accese e molto brillanti a quelle più fredde e intense, assolutamente in linea con il mood stagione.
La palette degli smalti invernali infatti è davvero molto ricca e accontenta davvero tutte: colori chiari che vanno dalle delicate sfumature pastello a quelle più classiche dei nude incontrano tonalità più ricche e intense, una vasta gamma di colori che ti consentirà di trasferire l’atmosfera invernale e festiva nel modo più efficace possibile sulla punta delle tue dita!
Come ogni anno, i colori top per le nail art invernali saranno i classici rosso, bianco e bordeaux, affiancati a sfumature ricche e profonde di blu, verdi e viola, il tutto illuminato da sprazzi di oro e argento, glitter e cristalli scintillanti, vari inserti iridescenti che creeranno un’atmosfera particolarmente gioiosa e festosa.
Un occhio di riguardo ai disegni in bianco, oro e argento su sfondo nude che, nella loro semplicità, risulteranno particolarmente eleganti e perfetti per un look invernale.

Resta al culmine della sua popolarità il finish opaco, che sta bene su qualsiasi unghia e conferisce charme a qualsiasi decorazione invernale, ma guadagna anche terreno il fascino degli adorabili scintillii delle decorazioni cromate e cat’s eye, che risaltano ancor di più sotto lucidissimi finish dall’effetto glossy!
Un altro nail trend, infatti, che piano piano si sta facendo sempre più largo nel modo delle unghie è proprio quello del finish metallizzato.

Le tendenze in fatto di inserti di nail art vertono verso design invernali che vedono protagonisti strass e paillettes, kamifubuki e glitter, strisce chrome che renderanno festosa e chic qualsiasi manicure invernale!
Puoi aggiungere un tocco in più alla tua manicure invernale utilizzando soluzioni 3D e creare personaggi o oggetti fatti a maglia con la plastilina, oppure riprodurre l’effetto tessuto utilizzando polveri acriliche e sugar!

JEWEL NAILS

Le nail art invernali della stagione 2021-2022 mettono in evidenza la grande passione delle donne per i gioielli: lussuose combinazioni di cristalli e di strass spiccano fra le manicure più trendy dei social!
Quest’anno era iniziato con un ritorno al naturale, con la ricerca di semplicità e leggerezza, ma non fatevi ingannare: si può essere eleganti e raffinate con pochi e semplici accorgimenti preziosi e scintillanti!

NAIL ART EFFETTO MARMO

Disegni raffinati che riproducono le favolose venature di minerali naturali e marmi, le Marble nail art porteranno fascino e mistero alla tua manicure invernale!
Da provare assolutamente la manicure effetto marmo eseguita con le utimissime tecniche dei nail masters: gli inserti in madreperla, i glitter e i foil colorati utilizzati per la creazione di queste Stone Nails riservano risultati straordinariamente realistici e sorprendenti!
Sofisticata e molto elegante, la Marble manicure sarà quindi una scelta di classe per questo inverno, una nail art molto raffinata che farà apparire le tue unghie come dei preziosissimi e unici ornamenti marmorei.

DECORAZIONI A MAGLIA

Un’altra nail art molto gettonata durante il periodo freddo è la Sweater Manicure, che è diventata una delle tendenze più popolari fra le nail art 2021-2022, dove le unghie sono ricoperte o “avvolte” in calde maglie colorate che riportano i morbidi intrecci dei filati di stagione.
Puoi rivestire l’intera unghia, incappucciarla, avvolgerla in una sciarpa o dipingerci sopra calze, cappucci e guantini colorati!
La stessa cosa vale per i pattern tartan: le plaid nails 2021-2022 saranno un altro trend di stagione che “rivestirà” le tue unghie per coccolarle e “tenerle al caldo”!
La manicure “a maglia” prevista per l’inverno 2021-2022 sarà bellissima, sia usata in modo indipendente, che in abbinamento con franch classiche, half moon, split nails e altre tendenze invernali della stagione.

NAIL ART FIGURATIVE

I soggetti preferiti per le nail art figurative, invece, sono i classici invernali e natalizi: Babbi Natale, gnomi natalizi, paesaggi innevati, fiochi di neve e ghiaccio, stelle, palline di Natale, quadranti di orologi, regali, nastri e fiocchi, candy cane, lanterne, pinguini, orsi polari, ghirlande, alberi di Natale, figure di ragazze con sciarpe e cioccolata calda o incappottate e pupazzi di neve!
Le decorazioni figurative possono essere realizzate a mano libera utilizzando appositi pennelli per nail art, utilizzando stamping oppure con praticissimi adesivi a tema!

Se vuoi una winter manicure divertente prova le nail art con cervi e renne, fra i nail trend più amati di questo inverno 2021-2022!
Puoi eseguire la decorazione con svariate tecniche di design, dai profili stilizzati di cervi a figura intera o di semplici busti, dalle sagome in glitter scintilanti e paillettes iridescenti o con effetto neve grazie a polveri acriliche e sugar, a veri e propri capolavori di pittura utilizzando gel painting, acquerelli o colori acrilici.

TIGER NAIL ART INVERNALI

Particolare attenzione meritano le Tiger Nail Art, decorazioni portafortuna ispirate al calendario cinese che vede come prossimo l’anno della tigre!
Ecco che sui social spuntano nail art e manicure che vedono come protagonista questa simpaticissima figura felina tanto carina quanto aggressiva!
Da provare..magari ti porterà molta fortuna!

FRENCH INVERNALI

Sempre al top i vari design di french, fra cui spiccano le half moon e le ombrè, che continuano fare tendenza anche per questa stagione invernale 2021-22!
È interessante notare che la french manicure invernale in tutte le sue declinazioni può essere rivista e reinterpretata, quindi non solo french monocolore, ma anche french sfumate e in versione sparkling o gioiello con glitter, strass, smalti olografici, foil e polveri a specchio, per non parlare delle meravigliose french in versione marble, sweater e tartan!

NAIL ART MINIMAL INVERNALI

Sempre più rapidamente si diffonde la tendenza a un nail design conciso e sobrio, pur mantenendo un tocco di classe e fascino; per la prossima stagione fredda è previsto un delicatissimo stile minimalista molto pulito e leggero, adatto a che ricerca naturalezza e semplicità.
La manicure minimal prevista per l’inverno 2021-2022 sarà adatta a tutti i tipi di immagini ed esigenze di dress code, sia per il lavoro che per una serata fuori.
Di cosa parliamo? Faranno tendenza decorazioni con una limitata presenza di dettagli ed elementi, quindi disegni semplici e senza troppi fronzoli in perfetto stile minimal, come piccole immagini stilizzate, linee astratte, strisce geometriche e puntini, lo stesso vale per i delicati inserti di nail art, che possono essere anche molto luminosi purchè eleganti e sofisticati (come decorazioni cromate o a specchio, cristalli preziosi con perline e strass, etc.) da sfoggiare su tutte le unghie o solo su una o alcune, il tutto su basi morbide e neutre, preferibilmente monocolore: il trend del momento verte nei toni dei cipria, beige, bianchi, latte, cappuccino, prugna, ecc.
Per realizzare una bella manicure invernale in perfetto stile minimal, dovrai semplicemente scegliere il tono di smalto invernale 2021-22 più adatto a te, alla tua immagine, e creare un piccolo ma riuscito accento decorativo stilizzato, sotto forma di punti, goccioline, strisce e motivi raffinati e sofisticati.

NAIL ART GEOMETRICHE INVERNO 2021-2022

La nail art geometrica dell’inverno 2021-2022 prevede sempre strisce pulite posizionate in modi diversi, design originali sfruttando linee morbide e minimaliste.
Alle righe e forme geometriche puoi affiancare diversi colori invernali a tua scelta, oltre che inserti di tendenza che diano carattere e brio alla tua manicure geometrica, il tutto dipinto sia su superfici opache che lucide, o entrambe le cose: in questo modo le possibilità di creare diverse soluzioni di nail art saranno tantissime!
Questi tipi di nail art si armonizzano molto bene con diversi stili e outfit, dall’abito da cocktail a vestiti eleganti e di lusso fino a look più giovanili e informali.

NAIL ART INVERNALI PER UNGHIE CORTE

Le soluzioni invernali migliori per unghie corte sono manicure monocrome nei colori di stagione, da lasciare semplici o da decorare con piccole nail art invernali in disegni in miniatura o strass.
Nail art astratte come schizzi di colore, macchie effetto “uova di quaglia” e motivi geometrici saranno alternative interessanti per manicure con unghie corte.

NAIL ART PER UNGHIE LUNGHE

Per quanto riguarda le unghie lunghe e medio-lunghe, non c’è che l’imbarazzo della scelta: le unghie lunghe offrono sempre molto spazio per le nail art e puoi permetterti letteralmente di tutto!